È nata, viva e scalciante: è la nostra startup “MEEVA Srl Società Benefit”!
Dopo aver raggiunto il podio di Trentino Startup Valley a maggio, ancora emozionati ed increduli, Marco, Melanie ed Elio si sono guardati e si sono detti: “adesso si fa sul serio!”… ed eccoci qui a festeggiare col sorriso questo importante traguardo insieme.
Nel frattempo abbiamo fatto già tanti passi insieme, dal primo rilascio del nostro serious game in VR, alla sperimentazione estiva che ci ha permesso di raccogliere tanti suggerimenti dai terapisti e dai ragazzi autistici, volenterosi di contribuire a dare forma al gioco. Nella sperimentazione attualmente in corso in Italia ed in Grecia e basata su una versione più evoluta del nostro MVP ci stiamo focalizzando sugli aspetti strettamente clinico-terapeutici, fondamentali per dare solidità alla nostra visione per facilitare l’apprendimento di competenze sociali tramite l’utilizzo della realtà virtuale.
Un grazie al sostegno di EIT Digital che grazie a XR4A Project ci ha permesso di arrivare fin qui, ma anche ai colleghi di Fondazione Bruno Kessler – FBK e degli altri partner di progetto (Reply, iED – Institute of Entrepreneurship Development), il cui effort é stato essenziale per riuscire a mettere “a terra” un’idea nata in tempi di lock-down e di difficoltà per tutte le famiglie con bambini e ragazzi autistici.
MEEVA sarà una Società Benefit perché crediamo nell’impatto sociale che possiamo avere per migliorare la qualità della vita di migliaia di ragazzi con bisogni speciali (#autismo, #ADHD e disturbi del neurosviluppo) ma anche per sensibilizzare la società su tematiche come la #neurodiversità e la #neurodivergenza.
“The world needs all types of minds.” Temple Grandin
“They say it takes a village to raise a child. I think it takes a child with autism or other special needs to raise the consciousness of a village.” Elaine Hall